Il calcolatore dell’handicap asiatico
L’handicap asiatico è uno strumento che aggiunge divertimento, diversione e anche valore alle giocate, in particolare quando i potenziali in campo fra due contendenti sono o molto equilibrati, o completamente in disequilibrio. Vero è anche però che è un tipo di mercato davvero complesso, e spesso e volentieri fare il calcolo per venire a capo di una giocata con handicap asiatico è tutt’altro che semplice. Per questo motivo in soccorso ai tanti scommettitori corre il calcolatore dell’handicap asiatico.
Cos’è l’handicap asiatico e perché è utile un calcolatore handicap asiatico?
L’handicap asiatico, o dall’inglese asian handicap, è uno strumento, un tipo di giocata, il cui scopo è quello di “cancellare” in qualche modo il risultato del pareggio. Questo in maniera molto riassuntiva è il ruolo dell’handicap asiatico. Ciò si traduce nell’effetto finale di far “avvicinare”, in qualche maniera convergere le quote dei due contendenti, per renderle più simili, e quindi alzare quella prima accostata al favorito. Per fare un esempio così da comprendere meglio il funzionamento dell’handicap asiatico, potremmo ipotizzare di scommettere su una partita di calcio di Champions League. Immaginiamo di voler pronosticare quanto terminerà la partita dei gironi fra Real Madrid e PSV. Logicamente le quote per la vittoria in casa del Real Madrid contro gli olandesi saranno nettamente più basse rispetto alla vittoria del PSV al Bernabeu. Ebbene in tal caso per far sì che abbia senso scommettere sulla vittoria del Real Madrid, lo scommettitore potrebbe optare per questa giocata Real Madrid (handicap -1). Cosa significa? In questo caso lo scommettitore vincerà la scommessa se la squadra della capitale spagnola supererà la squadra olandese di Eindhoven con almeno due reti di scarto. Ecco perché diventa utile il calcolatore dell’handicap asiatico, per rendere più rapido e veloce tutto il processo di pronostico quando effettuiamo una scommessa con handicap asiatico.
Perché è utile il calcolatore handicap asiatico?
La domanda sorge spontanea ed è lecita. Perché dovrebbe essere uitile un calcolatore handicap asiatico? Innanzitutto, la prima banale, ma reale risposta è la comodità. Sono tante le operazioni quotidiane che potremmo tranquillamente effettuare a mente, o con carta e penna, ma preferiamo la calcolatrice. La seconda risposta è invece molto pratica. Avete presente quando si ha intenzione di scommettere su un evento che avrà luogo in pochi minuti e siamo indaffarati? Stiamo per esempio conducendo la nostra auto, oppure cucinando per i figli o gli amici, oppure ancora siamo in fila al supermercato. Ecco questi sono tutti momenti in cui il calcolatore handicap asiatico diventa utilissimo, e anzi può risolverci parecchi problemi e dubbi. Basterà inserire elementi come la quota, la preferenza se va per la squadra di casa o per quella in trasferta, e poi ovviamente il tipo di handicap asiatico, e sappiamo essercene almeno una decina. Infatti è proprio qui che il calcolatore handicap asiatico fa il proprio dovere. Immaginiamo di voler scommettere sulla semifinale del Roland Garros immaginaria fra Nadal e Berrettini, e vorremmo giocare Nadal Handicap +3,25, ecco che dovremmo comunque impegnare del tempo per calcolare la giocata e l’esito. Con il calcolatore handicap asiatico tutto ciò è automatico, e le nostre scommesse sono così più rapide, e soprattutto senza errori, cosa fondamentale per non avere poi brutte sorprese una volta che si controlla la scommessa.
F.A.Q
Conviene scommettere su handicap asiatico?
L’handicap asiatico è un tipo di scommessa che rende potenzialmente più divertenti eventi e scontri fra atleti che diversamente presenterebbero una quota nettamente favorita. Conviene dunque se si è deciso di scommettere su un evento che vede molta distanza fra i due contendenti.
Si può scommettere con handicap asiatico su tutti gli sport?
Praticamente sì. L’handicap asiatico è uno strumento applicabile a quasi tutti gli sport. Ha grande popolarità con calcio e tennis, ma è apprezzato anche su basket, e altre discipline.
Può essere utile il calcolatore handicap asiatico?
Esistono alcune giocate con handicap asiatico che hanno effettivamente bisogno della calcolatrice. Immaginiamo partite di tennis su cui vogliamo scommettere il numero di game o di set. Ecco in tal caso il calcolatore handicap asiatico farà tutti i calcoli al posto nostro, e così sapremo esattamente quota, possibilità di vittoria, e somma ipotetica vincente alla fine.